Sab 4 ott – Bus per la manifestazione nazionale per la Palestina

Froce, trans, gay, lesbiche, bisessuali e femministe di Bologna vanno alla manifestazione nazionale a Roma con i pulman organizzati dai giovani palestinesi e invitano tuttu a unirsi.

Non possiamo non esserci e in più dobbiamo esserci in modo visibile perchè  

Come queers e femministe, abbiamo una responsabilità, perchè c’è una cosa che solo noi possiamo fare: smentire la retorica sionista e islamofobica per cui la causa palestinese non andrebbe sostenuta in quanto i palestinesi sarebbero contro i diritti delle donne e delle minoranze sessuali. un argomento raccapricciante, con un genocidio in corso, sindacare se il popolo in questione merita o no il genocidio in base alle sue convinzioni o tradizioni su genere e sessualità. 

Sappiamo che questa è una retorica che i governi israeliani da anni usano come strategia di branding all’estero per camuffare i loro crimini coloniali, ma anche che a prescindere dalla propaganda dell’entità sionista è una cosa profondamente radicata nell’immaginario razzista e etnocentrico degli occidentali. solo noi siamo nella posizione di smentirla e dobbiamo farlo, non solo a parole ma con i fatti, con la nostra presenza visibile a attiva al fianco della resistenza palestinese. 

A fianco, e non al posto loro. Siamo femministe e froce e l’universalismo neutro non ci appartiene, l’abbiamo anzi spesso subito.

A chi vuole venire a roma con noi raccomandiamo di prenotare e pagare tramite paypal un posto sui bus organizzati dai giovani palestinesi a questo link scrivendo a fianco al proprio nome nel campo apposito la sigla q4p (in questo modo possiamo creare una lista delle persone che vogliono fare la manif con queers for palestine e salire tuttu sullo stesso pullman)

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *