Mobilitazione a un anno dalla morte di Cloe Bianco, insegnante transgender

Assemblea Online 2.04.23 ore 19:00

Caru,
dopo questo 8 marzo di lotta, dopo le piazze del TDOV e tutte quell che attraversiamo, vogliamo tornare a occupare gli spazi pubblici e a contrattaccare la violenza eterocispatriarcale.

Tra il 10 e l’11 giugno 2022 Cloe Bianco, professoressa e scrittrice transgender, si toglieva la vita. Nel suo blog scriveva pubblicamente della marginalizzazione e della privazione di libertà subita proprio in quanto persona trans.


Agli Stati Genderali di gennaio a Torino, sia in assemblea plenaria sia nel tavolo per l’autodeterminazione di genere è stato dato ampio consenso alla proposta di organizzare a giugno una manifestazione nazionale a San Donà di Piave (Venezia), dove Cloe insegnava.

Una manifestazione t*, trans e non binaria, ampia, visibile, contro la violenza dei generi e di genere. Per materializzare in una città di provincia la rabbia e il bisogno di comunità che viviamo in ogni luogo.

Per affermare la nostra presenza e resistenza all’odio sociale e a un governo neofascista e neoliberista.

Il tavolo di autodeterminazione di genere degli Stati Genderali intende dunque promuovere la nascita di una nuova assemblea nazionale, orizzontale e allargata a ogni realtà e singole persone trans che vogliano contribuire all’organizzazione della manifestazione.

Proponiamo di vederci la prima volta il 2 aprile, online. Per ottenere il link scrivi un dm sui social in risposta a questo appello.

Saluti e solidarietrans

#LaRabbiaDiCloebruciaAncora
#cloebianco
#TDOV
#nonTnascondere
#euforiatransgenere
Per dire basta alla #transfobia @statigenderali

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.