Come Laboratorio Smaschieramenti aderiamo all’invito dei gruppi queer palestinesi a boicottare l’Eurovision di Tel Aviv. Rendiamo visibile il nostro boicottaggio organizzando un favoloso Karaoke. Sarà questo il nostro modo di celebrare la giornata contro l’omo-lesbo-tranfobia.
Da anni Israele porta avanti una strategia di branding che utilizza esplicitamente i pride, i festival di cinema LGBT in giro per il mondo, il turismo gay e i diritti lgbt per promuoversi come uno stato democratico e gay friendly e distogliere l’attenzione dalla sua sanguinosa politica di occupazione dei territori palestinesi e di oppresione e discriminazione della popolazione araba residente in Israele. L’Eurovision è parte di questa strategia di pinkwhasing.
Non svendiamo i nostri culi a nessun progetto di oppressione e le nostre ugole hanno voglia di urlarlo forte!
????Per farlo e per saperne di più sul Pinkwashing (che non è praticato solo da Israele), invitiamo tuttu* ad aderire alla campagna di boicottaggio (https://smaschieramenti.noblogs.org/…/boicotta-leurovision…/) e a partecipare al favoloso KaraOche.
????Boicottiamo tutt* assieme nel modo che meglio ci riesce: essere STAR per una notte, sgambettando e cantando le peggiori tra le migliori canzoni che conosciamo!
????ven 17 maggio h 20 @XM24, via Fioravanti 24, Bologna
PER ISCRIZIONI, SCEGLI IL TUO NICK, LA CATEGORIA (live o lipsync), LA CANZONE E COMUNICALA A:
infosmaschieramenti@inventati.org