Per una libertà senza paure! Assemblea delle e dei migranti

Il laboratorio Smaschieramenti partecipa al percorso antirazzista per l’autodeterminazione delle persone migranti. Invitiamo tuttu a manifestare ogni giorno e in occasioni di autorganizzazione come questa la complicità dovuta a chi lotta per la propria vita in contesti razzisti e patriarcali, a chi rivendica la libertà di movimento e il diritto di poter compiere le proprie scelte in base ai propri bisogni e desideri.

Ci vediamo a Modena sabato 19 maggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00

in Piazza della Cittadella

Per una libertà senza paure! Assemblea delle e dei migranti

Documento completo di convocazione in italiano, in english, et en français: qui

Assemblea delle e dei migranti organizzata insieme ad ASAHI Modena per rilanciare il percorso di lotta aperto con la manifestazione contro il razzismo del 24 marzo a Bologna. Contro il razzismo che uccide e ci insulta per strada e negli autobus, che ci umilia per ridurci al silenzio e alla subordinazione continua, mentre un altro tipo di razzismo, quello amministrato dalle Questure e dalle Prefetture, ci impedisce di avere i documenti che ci spettano o ci costringe ad attese interminabili prima di ricevere il solito negativo dalle commissioni. Pensano di impaurirci mentre preparano Centri per il rimpatrio e aerei per le espulsioni. Ma non c’è più tempo per avere paura. È tempo di prendere parola, di prenderci la nostra libertà senza paure!

ASAHI Modena, Associazione Asahi, Associazione senegalese Cheikh Anta Diop, Coordinamento Migranti Bologna, Coordinamento Eritrea Democratica, Yerèdemèton (Associazione maliana Emilia-Romagna), CSO Grottarossa Rimini

E inoltre Sconnessioni Precarie, Smaschieramenti, USI-AIT

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.