QUEERING #OCCUPY! Una giornata di co-spirazione lesbica, frocia, trans e femminista nella crisi
Bologna, 5 maggio 2012 @ Bartleby, via san petronio vecchio 30
Leggi la convocazione qui…
Locandina coming soon…
La giornata sarà organizzata su due blocchi tematici.
La mattina (h 10-13.30, ma dopo il caffè): Sguardi e pratiche di autoinchiesta su tempi di vita/lavoro e autorganizzazione del welfare. Il pomeriggio (h 14.30 – 18): Sciopero precario/sciopero dai generi e reddito per l’autodeterminazione.
La discussione sarà libera: non ci saranno interventi strutturati, a parte due brevi introduzioni. Vorremmo fare un lavoro di riflessione e analisi (secondo la buona vecchia prassi, oggi più che mai necessaria, del partire da sè) ma vorremmo anche che la discussione fosse immediatamente orientata a immaginare pratiche di resistenza e di sovversione che come lesbiche, froce, trans, femministe e queer possiamo esprimere all’interno delle mobilitazioni internazionali di maggio così come all’interno della dimensione del pride.
Il pranzo è a cura della Rete PutaLesboTransFemministaQueer con la gentile collaborazione di Bartleby (gradita un’offerta libera).
Alle 18 vi consigliamo caldamente di andare a vedere le proiezioni del festival del cinema trans Divergenti . E alle 23.30 vi aspettiamo ad Atlantide, Piazza di Porta Santo Stefano 6, per la festa “ufficiale” di Divergenti, promossa sempre dalla Rete PutaLesboTransFemministaQueer.
Visto? Abbiamo pensato proprio a tutto. Vi aspettiamo!!