Assemblea pubblica B-side Pride

 

oggi 26/11/19 alle ore 19:00
a Granata, via San Rocco 16, 40122 Bologna

 

Notizie da Busonia: cosa succede nella città più frocia che c’è?

Cosa succede nel movimento LGBTIQ+ bolognese? Perché quest’anno ci sono stati due cortei al Pride? Cosa resta delle polemiche sulla leggeregionale su omolesbotransfobia? Ma soprattutto: quali sono le nostre priorità politiche?

A queste e altre domande proveremo a rispondere insieme nell’assemblea cittadina aperta a tutt*, nella quale vorremmo condividere il percorso del B side Pride, una rete di associazioni, collettivi e singol* autorganizzata che ha attraversato il pride 2019 con il desiderio di ripoliticizzare le istanze LGBTIQ+, scardinare le forme consociative della politica LG prevalente, aprire spazi di autonomia e soggettivazione politica e mettere al centro le soggettività più marginali della galassia LGBTIQ+: migranti, rifugiati e richiedenti asilo, Hiv+, persone trans, sex workers.

L’assemblea è pensata anche per raccogliere bisogni, contatti, desideri e allargare la rete transfemminista queer; è aperta a tutt* coloro abbiano bisogno di confrontarsi, capire, agire in una modalità orizzontale e autorganizzata.

B-Side Pride:

MIT – Movimento Identità Trans
Plus – Persone LGBT sieropositive Onlus
Laboratorio Smaschieramenti
Elastico fa/art
Collettiva Elettronika
La Mala Educación
Il Barattolo
Ombre rosse
Ryno

https://www.facebook.com/B-Side-Pride-337968670243305/?modal=admin_todo_tour

 

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.